Lunedì sotto le stelle rilancia il commercio e rivitalizza la piazza Azzano Decimo, bilancio positivo per le prime due serate Il vicesindaco: «E’ anche un sistema per fidelizzare i clienti»

di Massimo Pighin AZZANO DECIMO Le due prime serate hanno fornito riscontri più che positivi: Passeggiando sotto le stelle, iniziativa messa in cantiere dal comitato commercianti in collaborazione...
Di Massimo Pighin

di Massimo Pighin

AZZANO DECIMO

Le due prime serate hanno fornito riscontri più che positivi: Passeggiando sotto le stelle, iniziativa messa in cantiere dal comitato commercianti in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Azzano Decimo, nei primi due lunedì di luglio ha portato in piazza Libertà tanta gente, attratta dagli spettacoli e dalla possibilità di effettuare acquisti nei negozi del centro. A quanto pare, il volume d’affari è stato ragguardevole: una boccata d’ossigeno importante, per i negozianti azzanesi, in un periodo ancora complesso per quanto concerne i consumi.

La formula è semplice, ma pare dare frutti importanti: intrattenimento diversificato, garantito anche dai locali che si affacciano sulla piazza, e un’offerta commerciale che attira persone provenienti anche da fuori comune. Lunedì è stato dedicato alla “pizzica”, un ballo tipico salentino, con l’esibizione in piazza Libertà di un gruppo che ha fatto ballare un consistente numero di persone. In mezzo alle danze, in tanti hanno fatto acquisti nei negozi, che per l’occasione rimangono aperti fino alle 23. Il vicesindaco Lorella Stefanutto, che segue la manifestazione per conto dell’amministrazione guidata dal sindaco Marco Putto, esprime soddisfazione. «Siamo contenti – dice –, perché nelle prime due serate abbiamo centrato l’obiettivo: portare gente in piazza, rivitalizzando il centro e sostenendo così le attività commerciali della zona nevralgica di Azzano Decimo». La giunta, inoltre, è certa del fatto che il biglietto da visita rappresentato dall’offerta di Passeggiando sotto le stelle possa servire per riportare consumatori ad Azzano Decimo. La kermesse, insomma, rappresenta per le attività del centro un buon modo per fidelizzare clienti e affrontare con maggiore serenità il momento attuale. L’attenzione è ora focalizzata verso i due prossimi appuntamenti: ancora per due lunedì sarà possibile trascorrere momenti piacevoli grazie a un evento cresciuto considerevolmente nel corso degli anni, fino a divenire un appuntamento fisso che punta a rendere Azzano Decimo ancora più attraente, per i consumatori e non soltanto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto