Lutto a Villa Santina: è morto Nicola Apuzzo

VILLA SANTINA. Lunedì si è spento a soli 51 anni all'ospedale di Tolmezzo Nicola Apuzzo, noto titolare del ristorante pizzeria Grizzly di Villa Santina.
Un male incurabile lo ha sottratto ai suoi affetti. I funerali saranno celbrati oggi alle 14.30 alla Pieve di Castoia di Socchieve. La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in Carnia, dove Nicola era molto apprezzato, e ha scosso in modo particolare la comunità di Villa Santina.
Il sindaco, Romano Polonia, lo ricorda gioviale, molto laborioso e generoso: «Una bella persona, come tutta la sua famiglia. Hanno sempre collaborato e dato il massimo e anche quando non abbiamo chiesto loro un aiuto sono stati loro a offrircelo. L'ho visto pochi giorni fa,non perdeva mai la sua gentilezza. La comunità intera piange la sua perdita».
Anche molte squadre di calcio carniche hanno potuto contare sulla generosità di Nicola, che sponsorizzava volentieri queste piccole realtà di montagna.
Originario di Agerola sulla Costiera amalfitana, assieme alla moglie Sandra (carnica) dieci anni fa avevano acquistato, ristrutturato e riaperto il ristorante in via Battisti. Anche il figlio Marco,di 24 anni,lavora al Grizzly.
Nicola faceva da sempre questo mestiere: aveva lavorato con i fratelli anche in Veneto,ma aveva voluto tornare in Carnia. Viveva con Sandra a Socchieve,paese di lei.
Sandra ricorda il carattere solare e sempre ottimista del marito e il suo grande amore per queste montagne: «Questa era più della sua terra». (t.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto