Macelleria self service per spese fuori orario

Si chiama “Vicenzutto every time” ed è il nuovo modo di acquistare la carne e tutto quanto è necessario per il pasto a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno. Ieri l’inaugurazione: si tratta di un distributore automatico nel quale si possono acquistare vino, contorni, condimenti per la pasta e soprattutto carne, una rarità in Italia. La novità è stata presentata durante la cerimonia di riapertura della macelleria di Fiume Veneto, rinnovata nell’immagine, nel logo, nel sito e, appunto, con una nuova forma di distribuzione. Quella che non cambia è la qualità dei prodotti. Altro cambiamento in vista sarà il fatto che da domani Germano Vicenzutto sarà ufficialmente in pensione, pur continuando a fornire il suo insostituibile contributo all’attività.
L’idea del distributore di carne è nata dalla figlia e socia Anna che, durante il lockdown, si è imbattuta in questo sistema navigando su Instagram. «Circa un mese fa abbiamo cominciato a informarci e ci siamo attivati per questo progetto “Vicenzutto every time” per comprare la carne 24 ore su 24 – ha sottolineato Vicenzutto – . Si tratta di una scelta pensata anche per ridurre gli assembramenti in questo periodo post Covid e per ridurre i tempi d’attesa negli orari in cui c’è maggiore clientela. Risulta, inoltre, un modo diverso di pensare alla spesa. Il tutto rientra in un’operazione di rinnovamento dell’attività».
Il distributore conterrà un piano vinery con vini, prosecchi e birre, uno con i contorni, le giardiniere, i ragù per la pasta, un altro piano avrà la carne rossa come costate, roast beef, gli involtini Pordenone, un altro piano i “sarto-hamburger” (gli hamburger confezionati in macelleria), un altro le carni bianche e un altro ancora le carni cotte e i piatti pronti. Vari i sistemi di pagamento accettati, dai contanti al bancomat alla carta di credito, passando per i sistemi di pagamento digitali.
Da ieri pomeriggio è stato lanciato anche il nuovo sito in cui è presente la sezione dedicata al nuovo sistema di distribuzione e la nuova veste della macelleria con un nuovo logo e uno slogan rinnovato: “Vivere con gusto”. Cambiato anche il colore delle divise: da rosse a grigie in tinta col nuovo look. Germano starà nel laboratorio mentre il negozio sarà gestito dalle “donne” di casa: la figlia Anna e la moglie Tatiana.
Ieri all’inaugurazione c’erano, tra gli altri, l’assessore di Fiume Veneto Donatella Azzaretti e il presidente dell’Ascom Alberto Marchiori. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto