Macumba Lignano, la spiaggia che balla

LIGNANO. In spiaggia, quest’anno, ci si abbronza a ritmo di danza. Basta con la pennichella sotto l’ombrellone, è tempo di tenersi in forma con le tantissime attività di animazione e di intrattenimento che vengono organizzate ogni giorno negli uffici spiaggia lignanesi.
È tempo, insomma, di divertirsi. E il modo migliore in città si chiama macumba. Il suo esplosivo mix di fitness e danza accompagnato da musiche latino-americane farà scaldare e scendere in pista anche i turisti più pigri.
Il suo pioniere, Roberto Galasso, master trainer per il Nord Italia, terrà le sue lezioni gratuitamente dal lunedì al venerdì (lunedì dalle 17 alle 18 al bagno 2, martedì e giovedì dalle 17 alle 18 al camping Pino Mare, e dalle 18 alle 19 al bagno 2 e il venerdì dalle 18 alle 19 al bagno 4) a Riviera. Un vortice di entusiasmo, carica e passione travolgerà tutti i vacanzieri. Ma il programma delle attività è ricco in tutto il litorale.
Sabbiadoro. Festa e animazione sono di casa a Sabbiadoro. Quartier generale del divertimento per l’intera famiglia è il Beach Village, a due passi dalla Terrazza a Mare. Si inizia alle 9.30 con il soft spinning, per proseguire alle 10 con il risveglio muscolare, alle 10.30 con lo spinning e aquagym, alle 11 con l’aerobica e alle 11.30 con i balli di gruppo.
Nel pomeriggio si riparte alle 16 con l’aquagym e alle 16.45 con le lezioni di ballo caraibico. Alle 17 al via i balli di gruppo e alle 17.30 super gym per finire alle 18 con stretching e yoga. Il sabato e la domenica alle 10.30 e alle 16.45 si danza con le lezioni di macumba. La sera la festa continua, dopo la baby dance, con gli spettacoli, il cabaret, i musical.
Pineta. Novità dell’estate 2013 è il FunVillage, il villaggio del divertimento tra il bagno 3 e il bagno 4. Un vero e proprio villaggio vacanze sulla spiaggia ad accesso gratuito. A partire dalle 10 si comincia con il risveglio muscolare, alle 10.30 con l’aquagym, alle 11.30 con il dance time.
Si riprende alle 16.45 (venerdì, sabato e domenica) con la baby dance, alle 17 con il dance time, alle 17.30 con la super gym e ogni sabato alle 17.30 macumba per concludere alle 18 con lo stretching.
La sera gli animatori di Animavera si sposteranno sul palco in piazza Marcello D’Olivo per regalare serate divertenti con cabaret, musical e balli. Prima, immancabile l’appuntamento con la baby dance.
Riviera. Tante le attività in riva al mare. Il bagno 5 è diventato l’ufficio dello sport per eccellenza: lo Sport Beach Village accoglie ogni giorno sul retro spiaggia gruppi di ragazzi e adulti che non vogliono rinunciare alla loro passione per il calcetto, la pallavolo o il minibasket partecipando a vari tornei organizzati dall’equipe di animazione.
Il bagno 2 è conosciuto per la particolare attenzione rivolta ai bambini, con un ricco programma di attività in spazi a loro dedicati, come scuola nuoto, nuovi pattini a noleggio, ricco programma e corsi di sensibilizzazione ambientale in collaborazione con il Parco Zoo Punta Verde.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto