Mais Ogm, nessun rischio per la salute. Fidenato: “Farò causa allo Stato”
Pubblicato su Scientific Reports e condotto da Scuola Superiore Sant'Anna e Università di Pisa, uno studio ha analizzato i dati sulle colture dal loro inizio nel 1996 fino al 2016

FOTO MISSINATO - VIVARO OGM
Mais Ogm, Fidenato: "Farò causa allo Stato"
UDINE. Il mais Ogm non è rischioso per la salute umana. Secondo la prima e più vasta analisi dei dati relativi a 21 anni di coltivazioni nel mondo "non c'è alcuna evidenza di rischio per la salute umana, animale o ambientale dal mais transgenico".
LE TAPPE DELLA VICENDA OGM IN FRIULI
Ogm, l'Ue bacchetta l'Italia: la reazione degli agricoltori
Pubblicato su Scientific Reports e condotto da Scuola Superiore Sant'Anna e Università di Pisa, lo studio ha analizzato i dati sulle colture dal loro inizio nel 1996 fino al 2016, in Usa, Europa, Sud America, Asia, Africa e, Australia.
"Dovrò fare una causa allo Stato, perché attenta alla mia salute impedendomi di seminare un prodotto sano che non ha bisogno di trattamenti fitosanitari e insetticidi. Sono 20 anni che lo diciamo che non ci sono problemi". E' la prima reazione di Giorgio Fidenato, “paladino” friulano del mais transgenico.
Fidenato: "Ora basta, denuncio i giudici"
"Voglio seminare questo prodotto - ha aggiunto, parlando con l'Ansa - perché voglio mangiare sano e in maniera economicamente compatibile, altro che biologico, che rappresenta una colossale montatura pubblicitaria".
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video