Mais Ogm, nessun rischio per la salute. Fidenato: “Farò causa allo Stato”

Pubblicato su Scientific Reports e condotto da Scuola Superiore Sant'Anna e Università di Pisa, uno studio ha analizzato i dati sulle colture dal loro inizio nel 1996 fino al 2016
FOTO MISSINATO - VIVARO OGM
FOTO MISSINATO - VIVARO OGM

Mais Ogm, Fidenato: "Farò causa allo Stato"

UDINE. Il mais Ogm non è rischioso per la salute umana. Secondo la prima e più vasta analisi dei dati relativi a 21 anni di coltivazioni nel mondo "non c'è alcuna evidenza di rischio per la salute umana, animale o ambientale dal mais transgenico".

LE TAPPE DELLA VICENDA OGM IN FRIULI

 

Ogm, l'Ue bacchetta l'Italia: la reazione degli agricoltori

Pubblicato su Scientific Reports e condotto da Scuola Superiore Sant'Anna e Università di Pisa, lo studio ha analizzato i dati sulle colture dal loro inizio nel 1996 fino al 2016, in Usa, Europa, Sud America, Asia, Africa e, Australia.

Ogm, la Corte di giustizia Ue bacchetta l’Italia e dà ragione a Fidenato
Colloredo di Montalbano 14 settembre 2014..Semina di mais OGM..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone


"Dovrò fare una causa allo Stato, perché attenta alla mia salute impedendomi di seminare un prodotto sano che non ha bisogno di trattamenti fitosanitari e insetticidi. Sono 20 anni che lo diciamo che non ci sono problemi". E' la prima reazione di Giorgio Fidenato, “paladino” friulano del mais transgenico.

Fidenato: "Ora basta, denuncio i giudici"


"Voglio seminare questo prodotto - ha aggiunto, parlando con l'Ansa - perché voglio mangiare sano e in maniera economicamente compatibile, altro che biologico, che rappresenta una colossale montatura pubblicitaria".
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto