Mal di denti? Sono attivi due servizi di emergenza

Mal di denti? Sono attivi due servizi per le emergenze. Chi lo ha provato almeno una volta nella vita di certo non vorrebbe ripetere l’esperienza. Per prevenire il mal di denti, ricorda il presidente...

Mal di denti? Sono attivi due servizi per le emergenze. Chi lo ha provato almeno una volta nella vita di certo non vorrebbe ripetere l’esperienza. Per prevenire il mal di denti, ricorda il presidente della commissione per gli iscritti all’Albo degli odontoiatri Alessandro Serena, è fondamentale mantenere una corretta igiene orale e recarsi periodicamente dal proprio dentista per la visita di controllo. Se nonostante tutto il mal di denti dovesse fare la sua comparsa e il dentista di fiducia non fosse reperibile è attivo in tutta la provincia un doppio servizio di copertura per le emergenze nei giorni feriali e festivi.

Da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 14, l’emergenza è attiva nel reparto di chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologia dell’ospedale di Pordenone senza dover passare per il pronto soccorso.

Nei festivi e il sabato è attivo, da quattro anni e più di 500 prestazioni erogate, un servizio di guardia odontoiatrica istituito dall’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri chiamando il numero 3495647890. Si basa sulla disponibilità dei medici-odontoiatri liberi professionisti iscritti all’ordine di Pordenone che ricevono nel proprio studio.

Il presidente e la commissione dell’Albo odontoiatri «invitano gli iscritti ad una più ampia partecipazione al servizio, dando la propria adesione alla segreteria dell’Ordine: si tratta di un paio di weekend all’anno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto