Malore in piazza, ore d’ansia per un ragazzo
LIGNANO. C’è apprensione per un ragazzo austriaco di 16 anni ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Udine a seguito del malore che lo ha colto nella notte del 27 agosto in piazza Abbazia, a Lignano Sabbiadoro.
In un primo momento il personale sanitario che lo ha visitato ha sospettato problemi ai polmoni, anche perchè lo stesso paziente - prima che le sue condizioni peggiorassero - aveva lamentato dolori al torace. Successivamente è stata ipotizzata anche l’assunzione di qualche sostanza.
Al momento, comunque, tutte le ipotesi sono ancora aperte, in attesa di ulteriori accertamenti. I genitori del ragazzo, contattati dall’amico che era con lui quando si è sentito male e dalle forze dell’ordine, sono arrivati in Friuli per stargli accanto.
Come accennato, secondo una prima - e ancora sfocata - ricostruzione dei fatti, il sedicenne austriaco ha accusato i primi malesseri (tanto che ha dovuto stendersi a terra) mentre si trovava con un amico maggiorenne in piazza Abbazia.
Una volta raggiunto, sempre in compagnia dell’amico, il pronto soccorso delle località balneare, è stato sottoposto a una prima visita grazie all’intervento dei carabinieri della stazione di Lignano.
I militari si sono trovati di fronte all’amico, che appariva alterato, e hanno avuto il loro bel da fare per calmarlo e consentire così al personale sanitario di trasferire il minorenne all’ospedale di Latisana per le cure necessarie.
Considerate le condizioni del ragazzo, i medici dell’ospedale di Latisana hanno poi disposto un ulteriore trasferimento. Stavolta a Udine, nel reparto di terapia intensiva. Le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per capire che cosa sia successo al sedicenne prima che si sentisse male. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto