Malore in piscina, muore a 12 anni
CASARSA. Non ce l’ha fatta David Cole, il dodicenne di Casarsa che ieri mattina si è sentito male mentre stava compiendo la discesa dallo scivolo blu, una delle più gettonate attrazioni del parco acquatico “Aquafollie” di Caorle.
Il ragazzino era stato recuperato privo di conoscenza dalla piscina da due bagnini in servizio, e dopo esser stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, oggi attorno alle 18 è stato dichiarato morto.
Originario del Ghana, aveva seguito a Casarsa il padre David Cole senior, la madre Celestina e il fratello Bismark.
Sabato David stava trascorrendo una giornata di divertimento assieme al gruppo della parrocchia di Santa Croce e della Beata Maria Vergine del Rosario di Casarsa quando, poco dopo le 12, a causa probabilmente di un malore, è stato avvistato da uno dei bagnini di salvataggio del parco mentre galleggiava a testa in già sull’acqua della piscina principale. Era solo in quel momento, i suoi compagni stavano giocando sugli scivoli vicini. Secondo il parroco don Lorenzo Camporese, che sabato accompagnava il gruppo di giovani assieme ad altri genitori, il ragazzo si sarebbe sentito male già sulla discesa dello scivolo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto