Malore in spiaggia donna muore a Grado

Vittima probabilmente di un infarto è Marialuisa Danielis, 74 anni, di Basaldella, colpita mentre camminava in acqua. A nulla sono valsi i soccorsi

GRADO. Potrebbe essere il caldo la causa di un decesso avvenuto in spiaggia a Grado. Una donna di Basaldella, Marialuisa Danielis di 74 anni, è morta infatti poco dopo le 15 mentre stava camminando in circa 40-50 centimetri di acqua assieme ad una sua amica dinanzi al tratto libero dell’arenile della Git, quasi all’altezza del Lido di Fido.

Si trovava a circa 100 metri di distanza dalla riva quando un malore fulminante - potrebbe essere stato un infarto - l’ha colpita facendola cadere in acqua. Ma non è stato l’annegamento la causa del decesso. L’amica che stava camminando a fianco della Danielis si è accorta di quanto stava accadendo e ha cercato d’aiutare la donna contemporaneamente chiedendo aiuto. Del fatto si sono accorte anche due giovani donne, quasi certamente operatrici del 118, che stavano facendo il bagno e che hanno prestato i primi soccorsi.

Sul posto è intervenuto anche il servizio di salvataggio della Git e in pochi minuti è giunta a sirene spiegate anche l’ambulanza della Sogit con i sanitari. (a.b.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto