«Manca la tv», ma l’avevano rubata loro all’hotel di Udine: denunciati

Due fidanzatini romeni sono finiti nei guai per aver rubato un televisore in un albergo di borgo stazione
Udine 24 Giugno 2015 controlli cc Foto@Petrussi Press TURCO MASSIMO
Udine 24 Giugno 2015 controlli cc Foto@Petrussi Press TURCO MASSIMO

UDINE. Due fidanzatini romeni sono finiti nei guai per aver rubato un televisore in un albergo di borgo stazione. I carabinieri, dopo la denuncia della titolare dell’hotel Europa che si trova nell’omonimo viale, hanno trovato il Samsung nell’appartamento dei ragazzi, nella zona di piazzale Cella.

Così nei confronti di lui - venticinquenne, incensurato, attualmente senza occupazione e residente in Romania - e di lei - ventiquattro anni, ballerina, residente in Romania e già conosciuta dalle forze dell’ordine - è scattata una denuncia per furto aggravato.

L’episodio risale a mercoledì mattina, quando i ragazzi, al momento di pagare la camera in cui avevano trascorso la notte, hanno contestato alla titolare della struttura la mancanza della tv. L’albergatrice ha reagito vivacemente, sottolineando l’assurdità della loro affermazione, visto che ogni stanza è dotata di televisione.

I due giovani si sono allontanati in tutta fretta verso via Roma con un voluminoso borsone e sono anche passati vicini a una pattuglia di carabinieri che stava effettuando un servizio di controllo del territorio e prevenzione. Ma in quel momento, la responsabile dell’hotel non aveva ancora denunciato l’accaduto.

Successivamente la titolare ha contattato il comando provinciale, spiegando i fatti e fornendo ai carabinieri i dati relativi alla registrazione dei ragazzi. I militari hanno subito capito di “conoscere” la ragazza e così non ci hanno messo molto a risalire al suo domicilio.

È quindi scattata una perquisizione durante la quale è saltato fuori il tv led che era sparito dall’albergo. I giovani, secondo la ricostruzione degli uomini dell’Arma, avevano già provveduto a togliere dal televisore la targhetta identificativa con il numero di serie. «È la prima volta che mi capita una cosa del genere - spiega la titolare dell’hotel Europa, Claudia Cittaro - mi sono rivolta ai carabinieri per principio. E li ringrazio per l’intervento tempestivo ed efficace».(a.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:furtihotel

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto