Mancamento al volante, donna ferita
PORDENONE. Una 67enne, Adriane Rosmann, residente ad Azzano Decimo, è rimasta ferita in un incidente avvenuto ieri, attorno, alle 13, in via Zuliano ad Azzano. La donna, alla guida di una Fiat Punto, ha perso il controllo del veicolo, forse per un mancamento, finendo contro un terrapieno. Si è temuto il peggio.
Sul posto è stato fatto intervenire l’elicottero del 118. Trasportata all’ospedale di Pordenone la donna è stata sottoposta ad accertamenti: ha riportato la sospetta frattura di alcune costole. Sul posto i vigili del fuoco di Pordenone e gli agenti dell’Aster Sile, i quali hanno effettuato i rilievi.
Gli altri incidenti. Altri incidenti con feriti si sono verificati nella giornata di ieri in provincia. Alle 9.30, in zona stazione a Sacile, un ciclista è stato investito da un’auto. L’infortunato è stato trasportato all’ospedale per accertamenti, in codice giallo: non è in pericolo di vita, rilievi della polizia locale.
Alle 10.15 un altro ciclista è rovinato a terra, stavolta sulla Pedemontana nella zona di Caneva, dopo aver perso il controllo della bicicletta, forse a causa di una disattenzione: ha riportato traumi e contusioni, non è grave.
Alle 11, uno scooterista è uscito di strada all’incrocio tra le vie Romans e Verdi a Cordenons: G.T,. 74 anni, del luogo, in sella ad una Yamaha Majesty, è stato trasportato all’ospedale di Pordenone per accertamenti. Non è grave. Rilievi della Polstrada.
È di 40 giorni la prognosi per Zoraina Fontanini, 68 anni, ferita nell’incidente avvenuto venerdì a Lesis. La donna si trovava nell’auto condotta dal marito, L.P., 70 anni (la coppia è udinese), la quale è carambolata in una scarpata a seguito di un’errata manovra. Entrambi all’ospedale non sono in pericolo di vita.
Trenta giorni di prognosi per Federico Sala, 41 anni, di Azzano Decimo: l’uomo, in sella a una bicicletta, era stato investito venerdì ad Azzano da un’auto.
Infortunio in pista. Un infortunio è avvenuto alle 16.15 sulla pista di motocross di Cordenons. Nella caduta dalla sua moto Honda a due tempi, ha riportato un trauma ad una spalla Andrea De Cecco, 50 anni, di Roveredo. Soccorso dal 118 è stato trasportato all’ospedale di Pordenone.
Ubriachi al volante. Nell’ambito delle attività di controllo da parte dei carabinieri della compagnia di Pordenone, due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza: si tratta di S.A, 24 anni, immigrato di origini indiane domiciliato a Casarsa, e R.K., 33 anni, statunitense, domiciliato a San Quirino. Ritirate le patenti di guida.
I controlli, che proseguiranno nei prossimi giorni, sono tati effettuati nei territori comunali di Casarsa della Delizia, Morsano al Tagliamento e Cordenons.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto