Maniago, scontro con un pick up: furgoncino si ribalta

MANIAGO. È di un ferito il bilancio di uno scontro fra due veicoli in via della Repubblica, a Maniago, venerdì 1 dicembre.
B.A., 67 anni, di Maniago, su un pick up, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Udine, a bordo dell’elicottero. F.M. 64 anni, di Aviano, alla guida di un furgone frigo che trasportava carne, ha rifiutato invece il ricovero.
Dopo l’impatto il furgone si è rovesciato su un fianco. Dopo la richiesta di aiuto, giunta tramite il 112, la Sores ha inviato sul posto l’ambulanza da Maniago, l’automedica da Pordenone e l’elicottero in supporto.
Sono stati attivati anche i vigili del fuoco di Maniago e la polizia locale per i rilievi. Per riuscire a sollevare il furgoncino ribaltato è dovuta intervenire l’autogrù dei pompieri. Al vaglio dei vigili urbani le cause dell’incidente. L’asfalto era bagnato per la pioggia battente.
Il conducente del pick up è stato accompagnato in elicottero all’ospedale Santa Maria della misericordia di Udine, dove è arrivato in codice giallo. All’arrivo dei soccorritori era comunque cosciente.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto