Marco Dreosto confermato segretario regionale della Lega

Cabdidatura unitaria. La scelta a Martignacco, alla presenza di Fedriga. Videomessaggio di Salvini

Marco Dreosto è stato confermato a Martignacco segretario regionale della Lega del Friuli Venezia Giulia. Nessuna sorpresa dunque dal Congresso regionale ma unità a partire dalla base «e un rafforzamento ulteriore - è stato sottolineato - del Carroccio in Friuli Venezia Giulia».

Lega a congresso, parlano Fedriga, Dreosto e Bordin

Saranno anche scelti i cinque componenti (almeno uno per provincia) che, assieme ai quattro segretari provinciali, comporranno il Direttivo regionale del partito e i 15 delegati del Friuli Venezia Giulia che andranno al Congresso federale quando questo sarà convocato da Matteo Salvini.

Salvini nella matinata di domenica 3 settembre è intervenuto in video ringraziando «tutti i partecipanti», facendo poi i «complimenti a Massimiliano Fedriga» quale governatore e sottolineando la positività di questo «congresso unitario» e del «grande lavoro della Lega in regione».

Da parte sua Fedriga ha sostenuto che «tra le grandi sfide che abbiamo di fronte c’è sicuramente quella di ampliare la base di consenso della Lega, ma dobbiamo - ha precisato - anche guardare a quelli che chiedono un’unità di governo seria, concreta fuori dalle ideologie, che ci permetta di fare una politica di lungo respiro, fuori da una campagna elettorale permanente, che possa dare quelle risposte che i cittadini ci chiedono e hanno bisogno».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto