Matrimonio vip a fine mese: la presidente di Confindustria e il capitano delle Frecce

La cerimonia il 26 ottobre a San Daniele 

la storia

Giacomina Pellizzari

La presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, e il capitano dell’aeronautica militare, Alfio Mazzoccoli, convolano a nozze. Sabato 26 ottobre, a San Daniele, nella biblioteca Guarneriana, lei accompagnata dai figli gemelli, lui in divisa, si giureranno amore eterno davanti al sindaco, Pietro Valent alle 16.

Circa 200 gli invitati che, dopo lo scambio delle fedi, brinderanno in piazza con un aperitivo. Tutti attendono il cin cin coronato dal passaggio della Pattuglia acrobatica Frecce tricolori. I preparativi della cerimonia sono in corso. La presidente di Confindustria Udine, nata a Latisana quasi 39 anni fa (li compirà il 4 novembre), laureata alla Bocconi in Economia aziendale con specializzazione in Marketing globale, dirigente nel team amministrazione e finanza/Director of the Board in Danieli India Ltd, non indosserà l’abito bianco. Pare certo che non si vedranno né lo strascico di seta tipico dell’abito tradizionale né tanto meno veli. Nulla si sa sui fiori scelti per il bouquet.

La sposa entrerà nella sala della Guarneriana accompagnata dai suoi due figli gemelli di sei anni avuti dal precedente matrimonio. Anche questo è un modo per rimarcare il suo essere madre e imprenditrice, il suo essere donna al vertice dell’associazione di categoria con un’altra serie di incarichi da onorare. Non va dimenticato che Anna Mareschi Danieli è una delle presidenti più giovani di Confindustria in Italia. È stata eletta due anni fa, a soli 36 anni.

Carnico, nato 33 anni fa a Tolmezzo e cresciuto a Enemonzo, numero due delle Frecce tricolore, il capitano dell’aeronautica, laureato in Scienze aeronautiche all’università Federico II di Napoli, accoglierà la sua dolce metà in divisa. La coppia dopo aver pronunciato il fatidico sì passerà sotto l’arco di spade. Così impone la tradizione militare che sarà onorata al meglio. Espressione di tenacia e determinazione, la carriera dello sposo non è da meno di quella della sposa. Alfio Mazzoccoli è entrato in accademia nel 2005, quando di anni ne aveva appena 22. Nel 2017 ha debuttato nel 313esimo gruppo Frecce tricolori con la posizione di Pony 9. Il capitano Mazzoccoli è uno dei piloti che contribuisce a portare i colori dell’Italia nel mondo. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto