Md e Lega sciolgono la riserva: il candidato è Andretta

PRAVISDOMINI. Dopo l’annuncio relativo all’alleanza elettorale, arrivato la scorsa settimana, Movimento democratico e Lega sciolgono le riserve e ufficializzano la candidatura di Davide Andretta. Cinque anni fa il candidato sindaco faceva parte del gruppo Movimento democratico che aveva sostenuto Maurizio Siagri. Andretta, 27 anni, si appresta a scendere in campo per correre alla carica di primo cittadino.
«Per me è stato un grande onore già il fatto che ci siano state persone, non solo del gruppo politico di cui faccio parte, che hanno visto in me un possibile candidato sindaco – dice –. Quando la situazione si è evoluta e il mio nome è circolato in maniera più insistente fino al punto da essere condiviso dai rappresentanti della Lega, che ringrazio per la fiducia riposta in me, l’onore è stato ancora più grande». E aggiunge: «Pravisdomini è il paese in cui vivo e fin da ragazzino mi sono impegnato la comunità, dando il mio contributo nelle associazioni. Ho quasi trent’anni ed è giunto il momento di fare di più. Sono certo del fatto che, assieme alle persone che si candideranno nelle liste Movimento democratico e Lega, faremo il bene del nostro paese».
Queste le linee guida della candidatura di Andretta. «Cambiare un’amministrazione che spesso ha trascurato i rapporti con le associazioni – sottolinea –, patrimonio della nostra comunità, che ha perseguito una politica tributaria continuamente al rialzo e che, non contenta, ha tentato di svenderci a ottobre (il riferimento è al referendum sulla proposta di fusione con Azzano Decimo, ndr)». Soddisfatta anche la Lega. «Dopo cinque anni di opposizione – dice Angelo Vincenzi – è venuto il momento di dare una svolta a questo Comune». (m.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto