Medicina generale In servizio altri 4 dottori

«Non c’è nessun problema per il pensionamento del dottor Biagio Calabrese perché ci sono quattro nuovi medici di medicina generale a Pordenone»: la rassicurazione arriva dal direttore del Distretto Urbano Mauro Marin.

Il direttore afferma che «sono entrati in servizio in città i dottori Amir Najaf, Roberto Scopelliti e la dottoressa Elisa Gaspardo. Inoltre prenderà servizio anche il dottor Vasile Schipp al policlinico San Giorgio». Al Cap (Centro di assistenza primaria) della struttura sanitaria privata, inoltre, si è trasferita anche la dottoressa Elettra Stefan.

«Non c’è alcun problema per il pensionato del dottor Calabrese» ribadisce Marin. Tanto, aggiunge, che è scaduto il provvedimento regionale che aveva concesso ai medici del distretto urbano di derogare al limite del mille 500 assistiti per arrivare a mille 800. «Adesso i nuovi medici sono quattro (a Najaf e Schipp ,come indicato ieri si aggiungono anche Roberto Scopelliti e Elisa Gaspardo ndr) e possono ampiamente acquisire i pazienti del medico che cessa l’attività».

D.S.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto