Mendicanti: nuovi controlli della polizia FOTO

Udine, in particolare lungo le vie del centro storico e di fronte a supermercati e grandi magazzini

UDINE. Continuano i controlli delle forze dell’ordine sui mendicanti presenti in città, in particolare lungo le vie del centro storico e di fronte a supermercati e grandi magazzini.

Nella giornata di sabato gli agenti dela Squadra volante - coordinati dal commissario capo Marco Lovrovich - hanno identificato un nigeriano di 24 anni che si trovava di fronte al Eurospar di via Forze Armate (risultato in possesso di un regolar permesso di soggiorno e residente in città).

Un altro nigeriano di 28 anni è stato invece controllato davanti al centro commerciale Bennet di Pradamano: anche lui in regola e domiciliato a Udine.

Un altro mendicante, un romeno di 40 anni senza fissa dimora, suonava invece la fisarmonica in piazza Libertà. Altri mendicanti, alla vista dell’auto bianca e azzurra della questura, si sono allontanati in pochi istanti.

Analoghe verifiche erano state condotte, sempre da personale della questura udinese, anche nei giorni precedenti. L’argomento mendicanti, com’è noto, è molto discusso in questo momento a palazzo D’Aronco.

Il sindaco di recente aveva annunciato un’ordinanza contro i mendicanti molesti. Il dibattito è ancora aperto. Anche enti come la Caritas, i parroci e il Centro solidarietà giovani si sono resi disponibili ad occuparsi del problema.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto