Mensa dell’ospedale: la gara va a Sodexo Contratto da 10 milioni

SACILE. Sodexo si è aggiudicata la gestione della mensa comunale nell’ospedale, casa di riposo, centro diurno: per la ditta di ristorazione il contratto fino al 2027 vale 10,1 milioni. Seconda in graduatoria l’azienda Serenissima e fuori gioco per punteggio non sufficiente Ladisa.
«Aggiudicazione provvisoria – ha spiegato la commissione municipale ieri pomeriggio – fino al ricontrollo delle offerte». I costi annui del Comune sono calcolati in 455.157 euro e il sindaco Carlo Spagnol ha definito l’accordo di continuità con l’Aas5 previsto fino a dicembre 2018, per garantire i tempi dell’iter del bando di aggiudicazione. La gestione del Comune liventino è prevista quindi da gennaio 2019 per riaccende i fornelli della cucina in via Ettoreo.
Chiusa anche la vertenza sulla mensa scolastica: il Consiglio di Stato ha confermato l’aggiudicazione decisa dal Comune per la ditta Ottavian.
La cucina dell’ospedale è stata chiusa il 30 giugno: fino al 1º gennaio i menù per la mensa e la Casa di riposo sono cotti altrove e poi serviti con servizio catering in via Ettoreo. «Nel 2019 il nuovo appalto per il servizio mensa ospedaliera sarà operativo – hanno confermato in municipio –. Il servizio è sempre garantito per 86 ospiti della Casa di riposo e altri 30 nel Centro diurno».
Il pranzo sarà cotto e servito per gli operatori dell’Aas5 (1,05 euro è il ticket) e per dipendenti comunali. Sono circa 150 al giorno i piatti preparati, anche per utenti esterni all’Aas5 compresi pensionati, operai, studenti e le fasce sociali deboli (circa 4 euro). –
C.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto