Merce irregolare, sequesti a Lignano

Dieci sequestri di merce venduta in maniera irregolare (come braccialetti e peluches), soprattutto da senegalesi e nigeriani, nel viale pedonale in centro a Sabbiadoro
Lignano 08 giugno 2019 pentecoste Agenzia Petrussi foto Massimo Turco
Lignano 08 giugno 2019 pentecoste Agenzia Petrussi foto Massimo Turco

LIGNANO. Nella notte fra sabato e domenica le forze dell’ordine hanno messo a segno un totale di 10 sequestri di merce venduta in maniera irregolare (come braccialetti e peluches), soprattutto da senegalesi e nigeriani, nel viale pedonale in centro a Sabbiadoro, principale punto di riferimento dei giovani austriaci e tedeschi arrivati nel litorale friulano in occasione della Pentecoste.

In più, sempre dopo lo scoccare della mezzanotte, sono stati sanzionati due esercizi pubblici in viale Gorizia: nonostante l’ordinanza comunale preveda specifici obblighi e divieti pensati ad hoc per questo fine settimana, un kebabbaro è stato colto nella vendita di lattine e un locale nella somministrazione di bevande con bicchieri in vetro.

Al netto di sanzioni amministrative e venditori abusivi, sul fronte dell’eccesso di superalcolici la seconda tappa della festività si è dimostrata decisamente più tranquilla, sebbene il numero di presenze fosse più cospicuo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto