Mercoledì dei Sarpi, stop alla musica FOTO 1 - FOTO 2 - FOTO 3

La polizia municipale sta sequestrando impianti e palchi della manifestazione su disposizione della Procura dopo una serie di sforamenti rilevati dall’Arpa. Stasera quindi la festa si svolgerà senza il consueto intrattenimento, ma alcuni locali forse chiuderanno per protesta

UDINE. Fare musica in centro sembra veramente impossibile. Anche ai locali del Mercoledì dei Sarpi è stato infatti imposto lo stop. Questa sera niente concerti e niente intrattenimento. Il motivo è sempre lo stesso: i residenti protestano e vengono disposti dei controlli che puntualmente verificano degli sforamenti rispetto ai limiti di legge.

E poco importa se i locali della via si erano autoimposti un regolamento piuttosto rigido limitando l’intrattenimento a un solo giorno settimanale e interropendo comunque la musica alle 23. Nossignore. La legge parla chiaro.

Se il volume è troppo alto scatta il sequestro preventivo. E così nel primo pomeriggio di oggi i vigili urbani si sono presentati in diversi locali e sono stati sequestrati impianti e attrezzatture.

La festa stasera ci sarà lo stesso, ma sarà una festa silenziosa. E qualche locale potrebbe anche restare chiuso per protesta.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto