Il Messaggero Veneto regala ai suoi lettori la bandiera del Friuli
Lunedì 31 marzo in omaggio con il quotidiano (fino a esaurimento scorte) uno dei simboli che rappresentano l’identità friulana e un depliant che ne racconta la storia. L’iniziativa, in occasione de Fieste de Patrie dal Friul

Il Messaggero Veneto distribuirà ai lettori un omaggio speciale: lunedì 31 marzo, acquistando il quotidiano si potrà avere, in regalo, la bandiera del Friuli e un depliant che racconta la sua storia, in occasione de Fieste de Patrie dal Friul.
La bandiera del Friuli sarà distribuita nelle edicole, in allegato con il giornale, fino a esaurimento delle scorte. Un’iniziativa che permette di riscoprire il significato profondo di un simbolo che rappresenta l’identità friulana da secoli in collaborazione con l’Istituto Pre Checo Placerean, l’Arlef e la Regione.
William Cisilino, direttore dell’Arlef, evidenzia l’importanza di questo gesto, che non celebra solo il passato ma promuove anche una cultura viva e attuale: «La bandiera del Friuli è segno di forza, resistenza e orgoglio», dichiara Cisilino.
Geremia Gomboso, presidente dell’Istituto Ladin Furlan sottolinea l’importanza storica della bandiera e della cultura friulana, ricordando che, contrariamente a quanto spesso si pensa, il Friuli ha una delle bandiere più antiche d’Europa.
L’iniziativa del Messaggero Veneto si inserisce in un contesto di valorizzazione della cultura friulana.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto