Mezzogiorno in tv, diretta dal mercatino

AVIANO. Partenza ieri mattina in treno con destinazione Roma per la squadra avianese di Mezzogiorno in famiglia: prima, “tradizionale” foto di gruppo. Nelle puntate di oggi e domani Aviano sfiderà Fornelli. Diretta da piazza Duomo.
Ieri mattina, come da tre fine settimana a questa parte, è partita alla volta di Roma la squadra di Aviano che partecipa a Mezzogiorno in famiglia, trasmissione televisiva condotta da Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e Sergio Friscia.
Dopo avere battuto i comuni di Gradoli e Deruta, i giovani avianesi dovranno vedersela con la squadra di Fornelli, in provincia di Isernia. Per Aviano è un’occasione da non perdere perché se supererà anche queste prove, potrà accedere alle semifinali per concorrere alla vittoria dello scuolabus.
Contemporaneamente alla trasmissione in studio ci sarà la diretta da piazza Duomo: come accaduto nelle altre dirette, saranno messi in mostra i prodotti tipici di Aviano. In piazza ci sarà anche una squadra che sfiderà Fornelli in alcuni giochi.
Domenica si trasmetterà ancora dalla piazza, ma in uno scenario del tutto particolare: come ogni prima domenica del mese, infatti, il centro ospita Anticamente, la mostra mercato dell’antiquariato. La diretta avverrà, quindi, dalle bancarelle.
Negli scorsi fine settimane Aviano ha sbaragliato gli altri comuni e guadagnando posizioni per arrivare alla finale. Si moltiplicano, intanto, sui social network, gli appelli a sostenere, anche con il televoto, la squadra avianese. (d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto