Migliora l’ex parroco di Torre coinvolto in un incidente
PORDENONE. Il passaparola, denso di preoccupazione, si è diffuso a Torre,nella parrocchia dei santi Ilario e Taziano: «Don Dionisio Vivian, 80 anni, ha avuto un incidente!».
Il sacerdote, storica guida della parrocchia di Torre per più di 30 anni, è ricoverato in medicina d’urgenza all’ospedale di Pordenone da domenica pomeriggio.
Forse a causa di un colpo di sonno è uscito di strada, a Cordenons, in via Maestra vecchia, finendo contro il muretto di una casa, alle 16 di domenica. Il sacerdote si stava recando con la sua auto nella chiesa di Tesis di Vivaro per presiedere ai vespri.
In chiesa, però, non è mai arrivato. Subito è stato soccorso dall’équipe medica del 118, che l’ha trasportato al nosocomio pordenonese in ambulanza. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Pordenone.
Don Dionisio è in pensione per raggiunti limiti di età, ma effettua ancora servizi domenicali. Originario di Cordenons, risiede proprio a Torre.
«Non appena ho saputo dell’incidente – precisa il vicario generale della Curia monsignor Basilio Danelon – mi sono subito premurato di informarmi, tramite il cappellano dell’ospedale, delle condizioni di don Dionisio. Era in medicina d’urgenza per gli accertamenti, al suo capezzale erano già arrivati i familiari, ma stava bene, non si è procurato nessuna frattura, solo qualche ferita».
Anche ieri sera monsignor Danelon si apprestava a fare visita al sacerdote ricoverato in ospedale per sincerarsi delle sue condizioni.
«Don Dionisio – racconta il cappellano di Torre – qui è amatissimo, eravamo tutti preoccupati». In occasione del suo settantacinquesimo compleanno la comunità parrocchiale aveva dedicato a don Dionisio una grande festa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto