Militare 25enne della Brigata Julia cade dalla finestra della camerata

UDINE. Un militare della Brigata alpina Julia, di stanza alla caserma Spaccamela di via Fruch a Udine, è caduto stanotte dalla finestra della sua camerata, procurandosi una frattura esposta al braccio e svariate escoriazioni. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la caduta sia stata accidentale.
Sul posto è arrivata anche una volante della polizia per gli accertamenti. Il militare, Elvio Tangiano, 25enne di origine sarda, ha riferito ai commilitoni che l’hanno soccorso di aver aperto la finestra e di essere scivolato improvvisamente giù.
In quel momento – erano le 4 del mattino – tutti gli altri compagni di camerata stavano dormendo: sono stati risvegliati dal tonfo e dalle urla di dolore del ragazzo e subito sono corsi in cortile per prestargli le prime cure. È stato chiamato immediatamente il 118, che ha trasportato Tangiano in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Udine, dove, proprio in queste ore, il 25enne è sotto i ferri in sala operatoria. I chirurghi gli stanno ricostruendo il braccio fratturato. La prognosi è riservata.
La famiglia del giovane militare, partita stamane da Lanusei non appena ha ricevuto la notizia, è già in volo dalla Sardegna verso il Friuli per raggiungere il figlio. Tangiano è da un paio d’anni a Udine, come volontario in ferma prefissata al reparto comando supporti tattici della Brigata alpina Julia, in cui riveste il grado di caporal maggiore.
La Brigata fa sapere che si stanno facendo le opportune verifiche e raccogliendo le testimonianze per capire l’origine dell’incidente. Si ipotizza, vista l’ora tarda e visto che in quel momento pare che nessuno si trovasse insieme con Tangiano, che la caduta sia dovuta a un colpo di sonno.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto