Miss Trieste, tre pordenonesi fra le prime quattro FOTO

Soltanto la prima classificata vive nel capoluogo regionale, le altre sono di Maniago, Pasiano e Sesto al Reghena

TRIESTE. Si è tenuta a Castelreggio a Sistiana Mare una della selezioni di Miss Italia in Fvg, il titolo in palio era Miss Trieste, titolo storico che in passato è andato a miss come Susanna Huckestep, Alda Balestra e Fulvia Franco diventate poi Miss Italia.

La manifestazione è stata presentata da Kristina Ferluga, che ha aperto la serata salutando il numeroso pubblico presente in italiano in sloveno e in inglese.

Le ragazze in gara sono sfilate sulla passerella allestita ad hoc nello spazio che un tempo era dedicato a pista da ballo all’aperto, prima con un abito da gara in pailette e successivamente con il body istituzionale del concorso.

Alla fine delle due uscite riservate alla selezione la serata è continuata con due momenti moda, uno nel quale le miss hanno proposto dei capi eleganti e uno nel quale hanno sfilato la moda mare.

Prima classificata, vincendo la fascia di “Miss Trieste” è risultata Paola Rosani, 18 enne triestina del segno del capricorno, capelli castano scuri e occhi azzurri, alta 1,73.

Paola, che si è diplomata in estetica, si è presentata con questi aggettivi: divertente, testarda, solare e autocritica. Il suo hobby è andare in palestra, la sua ambizione è trovare un lavoro sicuro.

Alla seconda classificata, Giorgia Signore è andata la fascia “Miss Bellezza Rocchetta”. Giorgia di Maniago, ma da poco trasferitasi a Trieste, ha 19 anni, è alta 1,77, è del segno del sagittario e si presenta come una ragazza determinata, sociale e sorridente. Tifosa del Milan pratica tre sport; danza, pallavolo e palestra. La sua ambizione è diventare una modella.

Alla miss terza classificata è andata la fascia “Miss Wella” consegnatale dallo staff del salone Ondina Equipe di Trieste che per la Wella ha curato le acconciature. Miss Wella è Martina Vendramini, 20enne, di Pasiano di Pordenone, alta 1,65, capelli castani e occhi verdi, del segno dell’acquario.

Oltre alla fascia di “Miss Trieste” è stata assegnata anche una fascia speciale fuori concorso dedicata alla struttura che ha ospitato la manifestazione, struttura che negli anni sessanta era simbolo e ritrovo del bel mondo del Nord Est.

Il titolo “Miss Castelreggio” è andato a Eleonora Bernava, 20enne, del capricorno, alta 169, di Sesto al Reghena. Le prime tre classificate accederanno alle finali regionali e alla finalissima in cui sarà eletta Miss Italia Friuli Venezia Giulia 2013.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto