Moggio Udinese, escursionista cade in un torrente: recuperato dal soccorso alpino
I tecnici del Sas sono intervenuti nel primo pomeriggio di mercoledì 18 dicembre tra le località di Costa e Model, sopra Moggio Alta. L’uomo è di nazionalità austriaca
Tra le 13.45 e le 15.30 la stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino attivata dalla Sores assieme alla Guardia di Finanza, ai Vigili del Fuoco e all'Elisoccorso regionale è intervenuta in comune di Moggio per soccorrere un escursionista di nazionalità austriaca (Villaco) del 1937 caduto da un'altezza di tre metri mentre scendeva lungo il sentiero 421 tra le località di Costa e Model, sopra Moggio Alta.
L'uomo è inciampato cadendo oltre il bordo del sentiero ai piedi del muretto di delimitazione cadendo nel torrente sottostante e riportando un trauma cranico e un trauma alla spalla.
A chiamare i soccorsi è stato il compagno di escursione, suo connazionale.
Sul posto è arrivato prima l'elisoccorso regionale che ha sbarcato tecnico di elisoccorso, medico e infermiere e, con l'arrivo delle squadre di terra, i soccorritori hanno provveduto insieme a stabilizzare e imbarellare il ferito, che è poi stato portato in ospedale a Udine.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto