Malata da un mese, muore a 54 anni. Chions e Pravisdomini a lutto per la scomparsa di Caterina Vitullo
La donna è mancata venerdì 7 febbraio. «Era molto solare e generosa» ha spiegato il marito Ivan Manias, campione italiano di kart. Lunedì 10 febbraio i funerali
![Caterina Vitullo aveva 54 anni](https://images.messaggeroveneto.it/view/acePublic/alias/contentid/1h4egfl9iipfb7d0cxl/0/caterina-vitullo-jpg.webp?f=16%3A9&w=840)
Solo un mese fa la scoperta della malattia, venerdì 7 febbraio il decesso. La comunità di Panigai, frazione di Pravisdomini in cui viveva, e la vicina Chions, che frequentava più assiduamente, piangono la scomparsa di Caterina Vitullo, moglie del già due volte campione italiano di kart, Ivan Manias. La donna lascia anche un figlio di 29 anni, Loris, i genitori e i fratelli.
«Siamo tutti sconvolti, non ci aspettavamo un decorso così rapido della malattia – ha spiegato il marito, Ivan –. Era molto solare e generosa». Caterina era nata nella città pugliese di Cerignola. Durante l’infanzia lei e il resto della famiglia seguirono in Fvg il padre, ispettore nel settore dell’agricoltura.
Poi l’incontro con Ivan, campione che si stava affermando nel motorsport e infine il matrimonio. Ha sempre badato alla casa e alla famiglia, con passioni e hobby che la caratterizzavano. «Infatti era molto appassionata di trucchi, vestiti, borse, occhiali. In cuor suo era un’esteta – continua il marito Ivan – è sempre stata dedita alla famiglia e alla casa».
Il carattere portava Caterina spesso ad aprirsi agli altri. «Aveva una grande sensibilità – conclude il marito – era una persona altruista, molto delicata. Lei era presente per tutti coloro che le chiedevano aiuto. Ma agiva in modo riservato, senza farsi notare». Il nulla osta per i riti di addio è già pronto.
Pur abitando la donna a Panigai, è stata scelta Chions per i funerali, fissati per martedì 11 febbraio alle 15, nella chiesa parrocchiale, preceduti dal rosario di lunedì 10 febbraio alle 19.30 nella stessa chiesa. «Ci stringiamo idealmente – ha detto il sindaco di Pravisdomini Davide Andretta – a Ivan Manias e a tutti gi familiari di Caterina, esprimendo sentimenti di assoluta vicinanza».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto