Addio a Paola Picco: per anni è stata maestra alla scuola d’infanzia Collodi di Sacile

Aveva 72 anni, giovedì 2 gennaio i funerali a Francenigo. «Dal 1988 ai primi anni Duemila abbiamo lavorato assieme per potenziare e ottimizzare la didattica nell’istituto comprensivo»

Chiara Benotti
La maestra Paola Picco
La maestra Paola Picco

Addio alla maestra Paola Picco, per molti anni in servizio a Sacile nella scuola d’infanzia Collodi: si è spenta a 72 anni a Francenigo, dove risiedeva. In città la comunità educativa non dimentica il suo impegno nelle sezioni in viale Zancanaro.

«Una brava insegnante e la ricordo con molta stima: dal 1988 ai primi anni Duemila abbiamo lavorato per potenziare e ottimizzare la didattica nell’istituto comprensivo a Sacile».

Claudio Morotti, ex dirigente non dimentica il team docente. La maestra Picco era pendolare da Francenigo e si uniscono al cordoglio le ex colleghe, ex alunni e Adriano Perin, presidente del Motoclub a San Giovanni di Livenza. «Siamo vicini alla famiglia – ha detto Perin –: il marito era stato, anni fa, il segretario del nostro Motoclub».

La comunità liventina si stringe nel dolore ai figli Enrico e Serena, alla famiglia e amici: il funerale sarà celebrato giovedì 2 gennaio nella chiesa di San Tiziano a Francenigo, alle 15. La famiglia ha anticipato che le eventuali offerte saranno devolute alla scuola materna parrocchiale di Francenigo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto