Addio a Remigio Galante, storico titolare del negozio di elettronica di Pordenone

Il commerciante aveva 88 anni. Era in grado di procurarsi le apparecchiature più evolute e di spiegarne il funzionamento. I funerali sabato 4 gennaio alle 13:30

Laura Venerus
Remigio Galante
Remigio Galante

Il mondo del commercio piange la scomparsa di Remigio Galante, conosciuto da tutti come Enzo, 88 anni, per una vita titolare di un negozio di elettronica e riparazione radio in viale Marconi e già socio Ascom.

L’attività di Remigio si è svolta in anni in cui il settore delle nuove tecnologie stava spiccando il volo e sempre più persone erano interessate ad avere gli ultimi ritrovati sia radio che elettronici. Remigio era in grado di procurarsi le apparecchiature più evolute, consigliando anche la clientela e portando a domicilio il materiale, provandolo e spiegandone il funzionamento. Si trattava di un commerciante come ne sono rimasti pochi, che svolgeva il proprio lavoro con passione e abnegazione.

Da diversi anni il negozio non c’è più, ma i pordenonesi si ricordano ancora della gentilezza e della disponibilità del titolare, il cui funerale è fissato per sabato 4 gennaio alle 13.30 nella chiesa parrocchiale del Beato Odorico. Per volontà della famiglia, in ricordo di Enzo sono richiesti non fiori ma eventuali offerte all’Afap, associazione familiari Alzheimer i Pordenone. Remigio lascia la moglie Maria Teresa, i figli Alessandro e Alberto, i nipoti, il fratello Antonio e i parenti tutti. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto