Moruzzo, morto a 53 anni titolare di un agriturismo

Si è rivelato fatale il malore che aveva colpito lunedì pomeriggio Antonio Puppo. Già consigliere comunale, gestiva con la propria famiglia l’attività di Alnicco

MORUZZO. Non ce l’ha fatta purtroppo Antonio Puppo, titolare del noto agriturismo “Da Puppo” di Alnicco, a riprendersi dal malore che lo aveva colpito lunedì pomeriggio: l’uomo, 53 anni, è deceduto poche ore dopo il ricovero nell’ospedale di Udine dove era giunto già in gravi condizioni.

Puppo si trovava nel suo esercizio pubblico- non c’erano clienti perché il lunedì il locale è chiuso- e i familiari avevano subito allertato i soccorsi: l’uomo era stato rianimato sul posto e poi trasportato al nosocomio friulano. Come si diceva, purtroppo, le sue condizioni, che già apparivano serie, si sono ulteriormente aggravate fino al triste epilogo. La sua scomparsa lascia nel dolore la madre, la moglie e i due figli, nonché il fratello e gli altri congiunti.

Antonio Puppo era molto conosciuto e stimato in paese e in tutta la zona collinare: era stato consigliere comunale, era appassionato di caccia (faceva parte dell’associazione cacciatori) e portava avanti l’attività agrituristica di famiglia ad Alnicco; era stato il padre, Rino Puppo (scomparso qualche anno fa), ad avviare l’attività, la prima in tutto il territorio, negli anni del terremoto.

Quella dei Puppo è una famiglia di estrazione contadina che tra i suoi membri vanta anche lo scrittore Riedo Puppo di cui quest’anno ricorre il decennale dalla morte. «La notizia della scomparsa di Antonio- ha commentato ieri il sindaco Roberto Pirrò- ci ha molto colpiti. A nome di tutta l’amministrazione comunale voglio esprimere la nostra vicinanza ai familiari in questo momento di dolore. Antonio era presente nella nostra comunità soprattutto per quanto riguarda le iniziative che abbiamo organizzato in ricordo dello zio Riedo».

Alle condoglianze alla famiglia si unisce anche l’ex sindaco Carlo Dreosso che ieri ha ricordato: «l’attività dei Puppo è un’attività storica nel nostro territorio: il padre di Antonio, Rino, insieme ai figli fondando l’agriturismo nel centro di Alnicco aveva dimostrato lungimiranza e passione. In seguito l’attività si è spostata nell’attuale sede. Sia Rino Puppo che il figlio hanno fatto parte della mia amministrazione. Rino era assessore negli anni ’80-’85 e Antonio consigliere dal 1985 al ‘90».

Ora la comunità si stringerà al dolore dei congiunti per l’estremo saluto: i funerali saranno celebrati domani alle 15,30 nella chiesa di S. Margherita del Gruagno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto