Moto contro auto sulla via per Sappada, poliziotto ferito

Forni Avoltri, incidente stradale nei pressi del confine regionale sulla 355 della Valle Degano ieri verso mezzogiorno

FORNI AVOLTRI. Incidente stradale fra moto e auto nei pressi del confine regionale sulla 355 della Valle Degano ieri verso mezzogiorno. A farne le spese il centauro, Marco Agarinis di 35 anni, di Ovaro, poliziotto in forze al comando di PS di Tolmezzo che, con una frattura esposta ad una gamba, è stato ricoverato all’ospedale udinese Santa Maria della Misericordia.

Uno scontro frontale, poco dopo la rampa che dal centro di biathlon porta verso Sappada. La moto, una Triumph Spitfire condotta da Agarinis, stava dirigendo, in salita verso Sappada.

Giunto a un curva a sinistra, seguita da una a destra, la moto si è scontrata con una Wolksvagen Polo condotta da una ragazza di Forni Avoltri, Katia Del Fabbro, che stava scendendo dal Veneto verso il paese natio.

Il centauro, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Comeglians, dopo l’impatto con l’auto, è finito nella cunetta stradale alla sua destra ferendosi, fra l’altro, ad una gamba.

Illesa la conducente dell’automobile. Sul posto i sanitari del 118 che dopo aver stabilizzato le condizioni del centauro ovarese, hanno ritenuto di trasportarlo, in ambulanza, alll’ospedlae di Udine. (g.g.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto