Mr. Fish, pesce pronto in barattolo

Due iniziative commerciali e una ludica rinvigoriscono il centro cittadino in questo inizio d’estate.
La prima è di ieri: l’inaugurazione di una nuova pescheria in via Poscolle. La «Ittica Quarnero» di Marco Gover prende il posto della macelleria. Sulla carta si tratta di una pescheria a tutti gli effetti, ma è arricchita da un’altra iniziativa commerciale e cioè «Mr. Fish», vasetti gastronomici prodotti dallo chef del Vitello d’Oro, Massimiliano Sabinot pronti per essere portati a casa e mangiati.
«Proporrò – spiega Sabinot – vasetti con baccalà mantecato, zuppa di pesce, seppia o piovra al naturale, sugo di pesce e brodo. Tutti prodotti cotti che una volta a casa possono essere scaldati nella maniera classica, a bagnomaria o nel microonde. A tutto questo – conclude Sabinot – sarà affiancato un servizio di pesce crudo, sempre da mangiare a casa, pesce già sfilettato soltanto da cucinare. Insomma una pescheria gastronomia». Ma non finisce qui: «A luglio vorremmo dedicare una serata la settimana all’aperitivo, naturalmente condito da qualche nostra prelibatezza».
Un’altra novità è in arrivo in piazza San Giacomo dove la Hsr (High street retail), il nuovo brand nato all’interno della Bile Immobiliare, per la ricerca e posizionamento delle aziende, ha appena chiuso una trattativa per la realizzazione di un esercizio pubblico che prenderà il posto del Bistrot. L’apertura è prevista il prossimo mese.
Simpatica, invece, l’idea realizzata dal Tenda bar di Lignano. Per allietare i lunedì, notoriamente il giorno peggiore della settimana i ragazzi del Tenda – storico punto d'incontro del divertimento della riviera friulana – hanno portato il loro ottimismo e la sua spensieratezza in cinque piazze tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.
«Prendi un sorriso e il lunedì diventa un paradiso»: questo lo slogan stampato sulle migliaia di palloncini che ieri, verso le 10, sono stati distribuiti in contemporanea a Udine in vari punti del centro città, a Trieste tra piazza Unità e piazza Borsa, a Pordenone in piazzetta Cavour, in piazza dei Signori a Treviso e nella piazza del campanile a Portogruaro. I ragazzi dello staff del Tenda hanno così contagiato i passanti con i loro sorrisi regalandogli un piccolo promemoria positivo per iniziare bene la settimana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto