Muore nel sonno a 33 anni, dolore per Vania a Tarcento
TARCENTO. Sconcerto nella piccola comunità di Malmaseria, sopra Tarcento, per l’improvvisa scomparsa nel sonno, a soli 33 anni, di Vania Franz. La donna abitava con la mamma Nerina nella località. Stando a quanto si è potuto apprendere, Vania era andata a riposare e ad accorgersi che qualcosa non andava è stata proprio la madre. È stata quindi chiamata immediatamente un’ambulanza che, è salita poco dopo da Tarcento, ma purtroppo per la sfortunata giovane non c’è stato più nulla da fare.
Da quanto ancora appreso, pare che Vania Franz non soffrisse di alcuna patologia che potesse in qualche modo spiegare la sua repentina scomparsa. La salma è stata trasportata nel cimitero del capoluogo in attesa che, oggi, il medico legale decida il da farsi.
Sconcerto, dicevamo, nella piccola località a pochi passi da Stella, ma anche in tutta Tarcento quando si è diffusa la notizia del tragico evento. A cominciare dal sindaco Celio Cossa, il quale evidenzia la vicinanza di due lutti che, a brevissima distanza, hanno colpito la comunità.
«È una cosa dolorosa la morte di Vania Franz. È la seconda morte di un giovane di Tarcento: qualche giorno fa è scomparso Fabio Venuti a soli 37 anni per un infarto, abitava a Remanzacco ma era di qui». E aggiunge parole di partecipazione ai congiunti della donna: «Questa morte improvvisa di una giovane vita mi lascia costernato. Sono vicino alla famiglia. Una situazione questa che non dovrebbe mai succedere, non è questa l’età per morire».
Un senso di sconcerto, ma anche una lettura attraverso gli occhi della fede per questa morte improvvisa è quella dell’arciprete di Tarcento, ma parroco anche di Ciseriis della cui comunità cristiana fa parte pure Malmaseria, monsignor Duilio Corgnali: «Noi sappiamo di vivere oggi, ma domani non lo sappiamo: bisogna vivere come se fosse per sempre, ma anche come se fosse l’ultimo giorno. Occorre essere sempre preparati, ma questa società non aiuta a prepararsi». E aggiunge: «Certo, crea sconcerto la morte improvvisa di una giovane senza avere dato prima dei segni».
Oggi, come detto, il medico legale prenderà una decisione riguardo ai funerali di Vania Franz, la quale, oltre alla madre Nerina, lascia un fratello, David, che lavora in una stazione di servizio sulla Pontebbana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto