Muore per un malore scendendo dal Cansiglio

Fregona: Giacomo Spinazzè, 68 anni, era in bicicletta quando è stato colto da un infarto fulminante

FREGONA. Pensionato muore per un malore mentre scende dal Cansiglio in bicicletta. Giacomo Spinazzè, 68 anni, sposato, residente a Castello Roganzuolo, in comune di San Fior, è spirato ieri intorno alle 18 in località  Crosetta, in Valsalega, lungo la provinciale che da Fregona porta all’altipiano.

L’incidente ha fatto riesplodere le polemiche per le difficoltà  di collegamento con i telefoni cellulari, più volte denunciate dal comitato Pro Valsalega. L’uomo aveva approfittato della bella giornata per un giro in bicicletta.

Era partito da casa e aveva affrontato uno dei classici dei ciclo amatori, la salita del Cansiglio. Stava scendendo lungo la provinciale 442 quando giunto a Crosetta è stato colto da un malore.

Ha perso il controllo ed è finito a terra. Immediatamente soccorso, per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche.

Sul posto è arrivato anche l’elicottero del Suem. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Spinazzè stato probabilmente vittima di un infarto proprio sulla bicicletta che tanto amava.

Sul posto anche i carabinieri di Vittorio Veneto. (f.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto