Museo della civiltà contadina, martedì un incontro sul sale

POZZUOLO. Quattro chiacchiere davanti a una tazza di tè, l’ideale per ascoltare in relax un po’ di storia: è un’iniziativa del Museo della civiltà contadina, che martedì con il Comune e l’associazion...

POZZUOLO. Quattro chiacchiere davanti a una tazza di tè, l’ideale per ascoltare in relax un po’ di storia: è un’iniziativa del Museo della civiltà contadina, che martedì con il Comune e l’associazione di ricerche storiche Aghe di poç inaugurerà una nuova serie di incontri. Alle 17.30, nella sede del centro studi si racconterà la “Storia dell’oro bianco: il sale”.

Altri appuntamenti martedì 29 sulla storia del caffè, martedì 6 dicembre su quella dello zucchero. Il Museo della memoria contadina, con centinaia e centinaia di oggetti d’uso nell’epoca pre boom economico, condivide la sede con l’esposizione delle raccolte storico-archeologiche risultanti dalle ricerche di superficie e dagli scavi nel territorio comunale. I musei di Pozzuolo sono gestiti in convenzione dall’Associazione culturale studio didattica nordest (Emanuela Pozzo 347 4406788, musei.pozzuolo@gmail.com). (p.b.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto