Nel locale dopo mezzanotte: chiuso per cinque giorni il bar Osho, multa per la titolare

Udine 18 Ottobre 2020. Osho Bar. © Foto Petrussi
Udine 18 Ottobre 2020. Osho Bar. © Foto Petrussi

UDINE. Secondo locale chiuso, in pochi giorni, per non aver rispettato le norme anti Covid che prevedono la consumazione esclusivamente al tavolo. Le forze dell’ordine avevano annunciato controlli serrati in città e così è stato.

Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 ottobre, i carabinieri hanno multato la titolare del bar Osho di via Benedetto Croce, una laterale di viale Giacomo Leopardi, in borgo Stazione. Il locale è stato chiuso per cinque giorni, a partire da lunedì, per la violazione del Decreto ministeriale di martedì 13 ottobre scorso. Per la titolare, una ventunenne residente in città, è scattata una sanzione amministrativa di 400 euro (280 euro se pagata entro cinque giorni).

I carabinieri della sezione Radiomobile, alla guida del luogotenente Andrea Riolo, stavano effettuando una serie di controlli preventivi sul territorio per monitorare il rispetto delle misure emanate dal Governo per contenere i contagi. Giunti in via Benedetto Croce, i militari dell’Arma hanno notato, all’interno del locale, due avventori che, incuranti della normativa, stavano consumando bevande alcoliche al bancone del bar. È successo dopo la mezzanotte, quando il locale sarebbe dovuto essere chiuso.

Nella notte tra venerdì e sabato era toccato al bar Torriani di via dei Torriani. In quell’occasione erano stati gli agenti della Squadra Volante della Questura ad effettuare il controllo. Gli agenti hanno notato all’interno del bar, una quindicina di persone al bancone. Era subito scattato l’accertamento.

Multa da 400 euro (anche in questo caso 280 se pagata entro 5 giorni) e un giorno di chiusura per il titolare, al quale non era stato contestato il consumo di bevande da parte degli avventori ma soltanto la mancata chiusura entro mezzanotte.

Le forze dell’ordine, che proseguiranno i controlli anche nei prossimi giorni, invitano i gestori e i titolari di bar e ristoranti al rispetto della normativa attualmente in vigore, in considerazione anche del fatto che in città continuano ad aumentare – come riferiamo qui sotto – i casi di positività. —


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto