Nella Tribuna dello stadio Friuli arrivano i pannelli anti-pioggia e vento

UDINE. Allo stadio Friuli arrivano i pannelli per proteggere dalla pioggia anche i tifosi della Tribuna laterale.
«Un altro importante intervento – spiegano dalla società bianconera – per migliorare ulteriormente il comfort per il pubblico di quello che è già considerato uno degli stadi più moderni del mondo». I lavori per dotare la Tribuna di paratie laterali per proteggere il pubblico da vento e pioggia sono già partiti nei giorni scorsi.
Le nuove protezioni saranno dotate di un sistema motorizzato, che consentirà di chiuderle in caso di pioggia, vento o sole battente e di aprirle, viceversa, in assenza di condizioni atmosferiche avverse. I lavori, in avvio in questi giorni sul lato ovest (il più vicino alla Curva Nord), proseguiranno successivamente su quello est per concludersi entro l’inizio del campionato 2019/2020.
«Con l’installazione delle nuove paratie - assicurano dall’Udinese -, la Tribuna della Dacia Arena diventerà a tutti gli effetti un salotto chiuso, dove anche gli spettatori seduti nei posti più laterali potranno assistere agli incontri al completo riparo. Un investimento fortemente voluto dalla società affinché il nuovo stadio continui a mantenere lo status di impianto all’avanguardia, funzionale ed elegante».
L’Udinese sta lavorando anche per l’evoluzione dell’impianto di piazzale Argentina destinato a trasformasi in una cittadella dello sport e del tempo libero di oltre 18 mila metri quadrati di superficie con piscina, saune, centro fitness, una discoteca, un ristorante e anche il museo dello sport friulano con l’obiettivo di diventare un punto di attrazione non solo la domenica quando gioca l’Udinese, ma tutti i giorni della settimana.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto