«No agli animali in fiera» Scatta la pioggia di mail
Animalisti in campo a Pordenone contro “My fantastic pets”, il salone degli animali da compagnia che sarà aperto in Fiera questo fine settimana. Il “mail bombing” è partito per spedire il dissenso in posta elettronica. Decine i messaggi diretti all’ente Fiera, al sindaco Alessandro Ciriani, alle forze dell’ordine. «No agli animali in vetrina – ha reso noto l’animalista Daniela Billiani –. Gentile presidente della Fiera e collaboratori, invio il mio dissenso nei confronti di una manifestazione che, a mio parere, è tutt’altro che “animal friendly”. Mi dissocio».
Il quartiere in viale Treviso ospiterà cani, gatti, pesci, rettili, animali da cortile e di fattoria, oltre a prodotti e servizi per gli animali e un programma di dimostrazioni, laboratori, incontri didattici con eventi: dog movie casting, dog sitting per i visitatori, esposizione internazionale felina, aquascaping, goldfish show, campionato italiano di cincillà, fattorie didattiche e molto altro ancora. I messaggi on line sono stati diretti anche alla guardia forestale.
Alcuni attivisti hanno annunciato controlli a sorpresa nei padiglioni, per misurare il rispetto del regolamento comunale su animali in vetrina, dimensioni delle gabbie, scorte di cibo e acqua ed esposizione al sole. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto