Non sanno usare la gru: ladri costretti alla fuga
PAVIA DI UDINE. I ladri non sono stati in grado di utilizzare bene la gru del camion (rubato in un’azienda di Trieste) e così “l’aggancio” del container di rottami ferrosi a cui miravano è miseramente fallito. Non solo: il macchinario ha ceduto creando un enorme buco nell’asfalto. Nella “voragine” sono poi sprofondate le ruote del mezzo pesante che è rimasto quindi bloccato. E’ quanto - secondo la ricostruzione dei carabinieri e della vigilanza privata - è avvenuto domenica sera all’esterno di un’azienda di Lauzacco (Comune di Pavia di Udine), la Nwl Italy Production che opera nel settore meccanico.
Verso le 23 una guardia giurata dell’istituto Italpol, durante un controllo di routine, ha notato che il cancello sul retro dell’azienda era aperto e presentava diversi segni di forzatura. Nel piazzale c’era un camion-gru (un Iveco Stralis) con il motore acceso. In pochi istanti il vigilantes ha compreso di essere arrivato proprio mentre una banda di malviventi stava cercando di mettere a segno un furto. I “soliti ignoti”, arrivati con il camion-gru poi risultato rubato, volevano appunto portarsi via il container di rottami ferrosi. La guardia giurata ha quindi informato il 112 e il titolare della ditta.
Poco dopo in via Mattioni sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Palmanova e un responsabile della Nwl. Del caso ora si stanno occupando i militari del comando stazione di Pavia di Udine che hanno effettuato un sopralluogo nel piazzale alla ricerca qualsiasi elemento che potrebbe portare all’identificazione dei banditi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto