Non trova le chiavi di casa e decide di arrampicarsi sul balcone, ma precipita a terra: è gravissimo

PORDENONE. Rientra all'alba nell'appartamento affittato per le vacanze a Bibione, ma non trova le chiavi, e nel tentativo di arrampicarsi per raggiungere il balcone dell'abitazione presa in affitto non afferra la presa e cade a terra da un'altezza di 4 metri, rovinando sul cortile e rimediando gravi ferite alla testa.
È ricoverato in prognosi riservata all'ospedale dell'Angelo di Mestre Juli Veshtja, 29enne di origini albanesi e residente a Borgomeduna, in via Udine. L'uomo lotta tra la vita e la morte.
Per ricostruire compiutamente la vicenda è stato necessario affidarsi ai carabinieri della stazione di Bibione, guidati dal maresciallo Raffaele Battipaglia.
Tutto nasce da una prima telefonata, effettuata attorno alle 5 di sabato 24 agosto. Chi ha chiamato parlava di una persona a terra, priva di sensi e in una pozza di sangue, ai piedi di un palazzo in via del Sagittario.
Da quanto si è appreso, il 29enne non riusciva più a trovare le chiavi di ingresso. Ha provato ad arrampicarsi confidando nelle sue doti atletiche, ma - come anticipato - è caduto a terra.
In un primo tempo il giovane è stato trasportato dal 118 all'ospedale di Portogruaro, poi i medici hanno deciso di trasferirlo nel nosocomio di Mestre.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto