Nonnine a scuola di difesa dal negoziatore criminale

Pordenone. Incarico a Marco Colbertaldo, reso famoso da web e Tpn, ma sui social è polemica. Grizzo: «E’ stato l’unico a farsi avanti e a quel prezzo». Al professionista 1200 euro

PORDENONE. Prima le ospitate a Telepordenone, poi i social network e i suoi video che fanno il pieno di visualizzazioni, tra fan e persone che invece lo seguono perché lo trovano caricaturale.

Marco Colbertaldo – che, comunque la si pensi, si presenta, curriculum su Linkedin alla mano, niente di meno che come “negoziatore criminale” –, sarà l’istruttore del corso di autodifesa personale che l’assessorato alle politiche sociali, l’associazione Tempo scambio e Laddes family hanno organizzato per le donne over 65 che rientrano nel progetto Carta d’argento.

Colbertaldo avrà un compito più che altro “dimostrativo” a sostegno del lavoro che faranno le due psicologhe individuate da Laddes Family.

Ma sui social non sono mancate le proteste, anche da parte di associazioni locali – il negoziatore criminale è di Cordovado – che hanno chiesto all’assessore perché non si sia rivolto a istruttori del posto.

«Colbertaldo – spiega Grizzo –, è l’unico che ha inviato una lettera al Comune mettendo a disposizione la propria professionalità per corsi di autodifesa rivolti anche alle persone anziane. E poi è anche una questione di costi. A lui, che farà regolare fattura all’associazione – spiega Grizzo –, andranno 1200 euro lordi, le associazioni che fanno questo tipo di corsi chiedono molto di più».

Per vedere Colbertaldo in azione, però, è necessario che si iscrivano almeno 17 signore. Tempo fino a domani: a venerdì scorso – il corso è stato organizzato in fretta – le iscrizioni erano una decina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto