Nozze col super wedding planner
UDINE. E’ lui o non è lui? Ma sì, è proprio lui: Enzo Miccio in persona. Il super wedding planner, della quasi omonima trasmissione tv di Real Time, in questi giorni è a Udine (e dintorni). E più di qualcuno l’avrà incrociato in città e non solo.
L’occasione è infatti la celebrazione di un matrimonio, ovviamente, e anche la possibile registrazione, appunto, di immagini e riprese per la sua seguitissima serie dal titolo “Weeding Planners”. Ma non, a quanto pare, dell’intero matrimonio, che per ora sembrerebbe restare un fatto privato.
Strasicuri sono invece i protagonisti: da un lato gli sposi, due udinesi doc come l’imprenditore Francesco Plazzotta e Vera Patelli, 32 anni lui, lei due di più, che si sposeranno proprio oggi. E dall’altra lui, il super organizzatore di matrimoni, e vero arbiter elegantiarum, Enzo Miccio.
Sullo sfondo la location prescelta per questa giornata così speciale: villa Brandolini d’Adda a Vistorta di Sacile con catering, invece, curato dal ristorante “da Nando” di Mortegliano.
«E’ la prima volta che organizzo un matrimonio da queste parti. E sono rimasto piacevolmente sorpreso. Abbiamo visitato molte altre ville della zona - racconta uno spumeggiante Enzo Miccio, quasi incurante della canicola che in questi giorni ha colpito anche il Friuli -. Ci sono moltissime belle location qui. Villa Brandolini d’Adda alla fine però ha messo d’accordo le varie esigenze, sia per la cerimonia vera e propria del matrimonio, sia per la festa che seguirà. Ma non è soltanto l’architettura e la natura del Friuli ad avermi colpito, ma anche a stessa gente. Da napoletano espansivo quale sono io - precisa Miccio - temevo l’incontro con gente più algida e altera. E invece non è stato assolutamente così. Mi hanno tutti accolto con un affetto e un calore unico. I genitori degli sposi mi hanno addirittura accolto a casa loro per delle cene. Ho trovato una sensibilità non comune».
Ed è proprio la mamma dello sposo, Angela Plazzotta, a spiegare come è nata l’idea di questo matrimonio seguito da un super wedding planner come Enzo Miccio. «E’ tutto partito grazie a dei nostri conoscenti milanesi che avevano il contatto diretto con Miccio. Ed eccoci qui in piena organizzazione a poche ore dal fatidico “sì”».
La cerimonia si terrà nel tardo pomeriggio, con festa a seguire, alla presenza di 220 invitati. «Questo caldo non ci spaventa - assicura Enzo Miccio -. Basta tirare fuori un ventaglio e tutto diventa sopportabile. E poi la sposa, e anch’io in fondo, fino a qualche giorno temeva la pioggia! Quindi evviva il caldo!». ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto