Nuova vita per il Dream village

CORDENONS. Proseguono all’intero della struttura dell’ex Dream Village di viale Del Benessere gli interventi di riqualificazione da parte della Eurosporting srl, la società che nel 2011 ha acquistatò all’asta le palestre, l’area fitness e il ristorante, ai quali nel 2013 si è aggiunta l’area delle piscine.
La società, che gestisce anche il vicino centro sportivo, sta portando avanti un complesso di lavori che sono parte di un progetto generale col quale punta a dare nuova vita alla struttura.
L’ex Dream Village, ovvero l’oasi dello sport e del benessere nata nel 2003 e fallita nel 2008, anche sotto l’egida della nuova proprietà manterrà la connotazione di centro fitness-wellness.
«Si sta dando un’attenzione particolare alla riattivazione del complesso – fanno sapere dalla società – Parte dei lavori di miglioramento energetico sono già stati effettuati, sono in corso analisi per completare la configurazione finale.
Si tratta di un percorso graduale, dettato anche dal panorama economico generale, che porterà a far rivivere un luogo di aggregazione e sport senza uguali nell’area triveneta». Sui tempi d’apertura, la quale potrebbe essere inizialmente solo parziale, ovvero legata ad una sola area, la società non si sbilancia: da quanto appreso tuttavia non dovrebbero essere troppo lunghi.
Frattanto, a pochi metri di distanza, al centro sportivo Eurosporting, è iniziato il conto alla rovescia per un’iniziativa originale abbinata alla solidarietà. Sabato prossimo, dalle 15, sui due nuovi campi da paddle tennis, la politica cordenonese scenderà in campo per beneficenza.
Il vicesindaco Andrea Serio l’assessore Andrea Delle Vedove, e gli ex componenti della giunta Alberto Fenos e Stefano Mazzacani si sfideranno per vincere il torneo benefico organizzato da Togopaddle Eurosporting, il cui ricavato verrà devoluto all’area giovani del Cro di Aviano. Per garantire uno spettacolo avvincente, ogni politico verrà accoppiato a un giocatore agonista dell’Eurosporting. Chi lo vorrà, durante l’evento, potrà prenotare una prova gratuita con un maestro federale di paddle.
Sempre l'Eurosporting sta per varare il programma di eventi 2016, con diverse novità: il 23 e 24 gennaio un torneo internazionale femminile di squash che ospiterà le migliori giocatrici di Europa e a primavera un torneo slam di paddle con i big mondiali.
Ad agosto ci sarà l’ormai tradizionale appuntamento con gli internazionali Fvg di tennis. Ma lo scopo è pure quello di ampliare l’offerta sportiva: un processo già iniziato con il pattinaggio a rotelle e con i “piccoli amici” di calcio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto