Nuove divise ai carabinieri motociclisti

Divise con capi più tecnici, per la squadra motociclisti della Compagnia carabinieri di Pordenone. I servizi esterni, normalmente svolti in auto dalle pattuglie delle stazioni e dell’aliquota...

Divise con capi più tecnici, per la squadra motociclisti della Compagnia carabinieri di Pordenone. I servizi esterni, normalmente svolti in auto dalle pattuglie delle stazioni e dell’aliquota radiomobile, saranno affiancati e integrati dalle pattuglie della squadra motociclisti che, da quest’anno, indosseranno la nuova uniforme: pantaloni con protezioni e tessuto anti-strappo, giacca da motociclista in goretex con protezioni ad alta visibilità, particolarmente efficaci in orario notturno, riportanti la scritta “carabinieri” di colore bianco su sfondo rosso.

I servizi di pattugliamento, rappresentanza e di scorta saranno effettuati a bordo delle potenti moto Bmw 850 rtv.

Con l’arrivo della bella stagione saranno potenziati i servizi preventivi ed intensificati quelli di controllo alla circolazione stradale, nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo del territorio svolta dai carabinieri della Compagnia di Pordenone. E’ in quest’ottica che i servizi esterni, normalmente svolti delle stazioni e dall’aliquota Radiomobile, saranno affiancati ed integrati dalle pattuglie della squadra Motociclisti. Le nuove uniformi di questi, appositamente studiate per aumentare la sicurezza dei militari impegnati nei servizi di pattugliamento del territorio, grazie ad un maggiore impatto visivo permetteranno una migliore visibilità degli equipaggi anche agli utenti della strada, ottimizzando così l’azione preventiva e fungendo da chiaro deterrente nei confronti di malintenzionati ed automobilisti indisciplinati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto