Nuovo servizio al Conad, apre la parafarmacia

PORCIA. Il quartiere di Sant’Antonio avrà presto una parafarmacia. A realizzarla sarà la proprietà del supermercato Conad di via Roveredo, che continua a investire sulla frazione proponendo – dal 19 aprile – un nuovo servizio di vendita di medicinali da banco (acquistabili senza prescrizione medica), veterinari con ricetta, prodotti omeopatici, naturali, cosmetici e per la cura della persona.
Nelle vicinanze del futuro esercizio opera già una farmacia ben avviata, mentre di recente la giunta comunale ha individuato, sempre nel quartiere di Sant’Antonio, la zona in cui potrebbe insediarsi un’ulteriore rivendita di tutte le categorie di medicinali (la quinta del territorio purliliese). L’area nella quale dovrebbe, eventualmente, ricadere il negozio confina a nord con il comune di Roveredo in Piano, a est con quello di Pordenone, a sud con la direttrice di corso Lino Zanussi (con l’esclusione degli edifici che affacciano su quest’ultimo e su via Maestra Vecchia) e infine a ovest con via Roveredo, eccetto il tratto compreso tra la Pontebbana e via Firenze.
Dopo il supermercato, il distributore di benzina e il bar, dunque, Conad arricchisce la propria offerta con una parafarmacia. Il superstore di via Roveredo ha aperto quasi cinque anni fa, assorbendo una parte dei lavoratori dell’ex Billa, rimasti senza impiego dopo la chiusura. Tra gli impegni assunti dalla proprietà – che nel rilancio del punto vendita di Sant’Antonio ha investito allora oltre 10 milioni di euro – anche la realizzazione della viabilità d’accesso all’area commerciale, ovvero la rotonda tra le vie Roveredo e Lazio, che ha reso più fluida la circolazione all’incrocio precedentemente disciplinato da un semaforo. Altri 200 mila euro confluiranno nelle spese per la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra via Roveredo e la Pontebbana, i cui lavori, di competenza del Comune, dovrebbero essere affidati entro l’anno.
Un’altra curiosità sul supermercato purliliese riguarda possibilità di farsi consegnare a domicilio la spesa ordinata online. È sufficiente accedere al sito web supermercato24.it e scegliere i prodotti che si vogliono inserire nel carrello “virtuale”. La spesa arriverà a casa entro un’ora dall’ordine.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto