Oggi addio a Martinis Il fratello gli dedica un evento rallystico

cordenons
Oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Daniele Martinis, l’ultrarunner di 48 anni deceduto sabato ad Andreis durante un’escursione in montagna assieme alla compagna Alessandra. I funerali alle 10.30 nella chiesa di San Pietro a Sclavons, nella sua Cordenons dove l’uomo ha vissuto fino a tre anni fa, prima di trasferirsi a Andreis.
Una passione giovanile per l’automobilismo, che si è trasformata poi con l’età più matura nella corsa e nell’escursionismo, sport in cui si trovava a suo agio il suo carattere a volte solitario.
L’amore per la figlia, tredicenne, l’impegno per il suo lavoro, soprattutto un uomo che amava la semplicità, la discrezione e la modestia. Daniele Martinis era tutto questo, nei ricordi del fratello Fabrizio, pilota della Scuderia Carnia Pistons, che a Cordenons è uno dei soci della carrozzeria Jolly. Sabato Fabrizio dedicherà al fratello appena scomparso l’appuntamento annuale di apertura della sua stagione rallystica. È un evento che era già in programma e che è stato confermato con il consenso della famiglia di Daniele. «Ho condiviso questa scelta anche con la figlia che sarà all’evento – racconta Fabrizio –. Daniele non mancava mai a questo appuntamento. Sarà un modo per ricordarlo tutti insieme e sentirlo tra noi».
L’evento sarà organizzato nel rispetto delle autorizzazioni e delle disposizioni anti-covid, dalle 12 alle 15.30 in via Povoledo in collaborazione con il Club Eliplay&Partners. Ci sarà un addestramento di guida sportiva su fondo sterrato con la vettura utilizzata da Martinis per il campionato, la Peugeot 208 Rally4. Ci sarà anche la possibilità di effettuare un volo in elicottero con da Eliplay.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto