Oggi negozi aperti, “svuotasoffitte”, mercato domenicale e sport in piazza

Tante le proposte domenicali per le famiglie con bambini  Shopping per tutte le tasche e proposte anche nei quartieri 

Il Natale entra nel vivo a Pordenone. Oggi , in particolare, sarà l’occasione per acquisti natalizi per tutte le tasche.

Lo shopping offre varie proposte: negozi aperti, il mercato straordinario (dalle 8 alle 19), le casette dell’artigianato in corso Garibaldi (dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30) e poi la Soffitta in piazza Risorgimento. Inutile dire che l’area del centro sarà praticamente tutta chiusa alle automobili, per cui è bene posteggiare nei parcheggi in struttura che, nei giorni festivi, sono gratuiti.

L’offerta per la domenica è pensata soprattutto per le famiglie. Dalle 15 appuntamento con il trenino della feste con partenza da piazzale Ellero e poi l’intero chiostro della Biblioteca tra giochi e animazioni, col Bosco degli Elfi e il servizio Baby Care a cura di Melarancia a partire dalle 15.30, mentre la casetta di Babbo Natale, dove incontrarlo (dalle 16) e consegnargli la letterina è collocata in piazza XX Settembre, dove le casette enogastronomiche sono aperte non stop dalle 10.30 alle 22 per fornire gusto e allegria. Alle 15 laboratorio tearale per famiglie nella bastia del castello di Torre. Alle 16 proiezione di Pupazzi alla riscossa al Don Bosco. Alle 16.30 al Museo Archeologico si terrà la visita guida a tema Fatto a mano o fatto in fabbrica incentrato sulle storiche attività produttive nel pordenonese, mentre i bambini e le bambine potranno partecipare al laboratorio Fiat Lux, durante il quale verrà realizzata una lucerna romana.

Non mancano offerte nei quartieri: alle 14 nel polisportivo Le Grazie asd San Gregorio organizza il Torneo natalizio di scacchi. Per i Teatri dell’anima di Etabeta Teatro, alle 17 nella Chiesa di Sant’Ulderico a Villanova va in scena “Per obbedienza – dell’incanto di Frate Giuseppe”, spettacolo con Fabrizio Pugliese che racconta la storia della vita del santo Giuseppe da Copertino.

E per gli amanti dello sport, alle 14.30, in piazza XX Settembre, “L’altra domenica, il tuo sport in poltrona”, trasmissione sportiva con commento delle partite di calcio in diretta. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto