Oltre cento piccoli atleti al torneo di mini-volley

MARTIGNACCO Festa per i giovanissimi appassionati di pallavolo al palazzetto dello sport di Martignacco. Oltre un centinaio di bambini hanno infatti partecipato ad un torneo di minivolley che ha...

MARTIGNACCO

Festa per i giovanissimi appassionati di pallavolo al palazzetto dello sport di Martignacco. Oltre un centinaio di bambini hanno infatti partecipato ad un torneo di minivolley che ha visto impegnati i piccoli atleti della Libertas Martignacco, uniti a quelli di Moruzzo, con Pav Bressa, Libertas San Daniele, Kennedy Adegliacco e Volley Rizzi.

Palazzetto gremito di genitori e parenti ad ammirare le gesta dei piccoli pallavolisti, salutati dall'assessore allo sport del comune Gianluca Casali e dal presidente regionale della Fipav Duilio Bunello. «Queste società – spiega il presidente della Polisportiva Libertas Martignacco Bernardino Ceccarelli – collaborano da anni nello sviluppo dell'attività per i bambini che si avvicinano alla pallavolo. La manifestazione si rinnova un paio di volte al mese nei campi delle diverse società, ma spesso si svolge nella struttura di Martignacco perchè si possono montare più campi».

Prossimo appuntamento per il Carnevale. «Il 19 febbraio - conclude Ceccarelli – la Libertas Martignacco e la Fipav provinciale hanno organizzato un torneo di volley in maschera per i bambini di tutte le società della provincia di Udine».

Silvia Giacomini

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto