Operaio infortunato rischia di perdere un piede
TALMASSONS. Un giovane operaio è rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro a Cormòns: rischia l’amputazione del piede destro. L’incidente è avvenuto all’azienda agricola Doro Princic, dove una ditta di Talmassons sta effettuando il livellamento di un terreno.
Mario Mengozzi, trent’anni, stava lavorando a una minipala per impastare acqua e cemento. Secondo i primi accertamenti, l’operaio stava salendo nell’abitacolo per manovrare i comandi quando è scivolato con il piede destro che si è infilato nell’impastatrice mentre questa era in movimento.
È bastato un attimo e il macchinario gli ha maciullato l’arto dal ginocchio in giù. Le urla di dolore hanno richiamato il padre, titolare dell’impresa, che si trovava a pochi metri di distanza e che ha portato i primi soccorsi al figlio chiamando il 118.
In tempi molto veloci a Cormòns sono giunte un’automedica e un’ambulanza. I sanitari hanno subito constatato la gravità delle ferite riportate dall’operaio e, dopo averlo stabilizzato fornendogli le prime cure, hanno disposto il suo trasferimento all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Un trasferimento avvenuto con l’ambulanza perché al momento dell’infortunio non era disponibile l’elisoccorso. I medici che hanno in cura Mengozzi si sono riservati la prognosi. (f.f.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto