Ora la moda ha una nuova “casa”
Soffia una nuova primavera a Pordenone.
Taglio del nastro ieri, a Vallenoncello, per il nuovo progetto di Erremoda negli spazi ex Valflex.
«Sono davvero felice di avervi tutti qui - ha sottolineato Renzo Venier, amministratore unico di Erremoda- per condividere insieme la mia gioia e festeggiare questo importante momento».
L' edificio è stato recuperato dallo Studio Bortolus e Gnoato Architetti Associati con un esempio di architettura industriale all' avanguardia.
«L'edificio rappresenta per noi un primo fondamentale traguardo che consente a questa realtà economica di pianificare molti altri obiettivi, sempre più rilevanti».
A fianco di Venier, erano presenti il sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti, il presidente del Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia , Franco Iacop, il presidente di Confcommercio regionale, Alberto Marchiori .
Il sindaco nel suo discorso ha rilevato che «sta per concludersi una settimana importante per il futuro di Pordenone e di tutto il territorio. Infatti, dopo la conferenza delle categorie economiche al Teatro Verdi avvenuto lunedì, è stata presentata la convenzione per la dare nuova vita a Villa Cattaneo attraverso la realizzazione di start up e interventi innovativi con la collaborazione del Polo tecnologico».
Venier ha messo in luce i dati del gruppo che segnalano un successo imprenditoriale. «Il nostro gruppo – ha dichiarato – contava tre negozi nel 2004 e oggi a fine del 2015 , prevediamo di averne ben 27. Il nostro fatturato è salito da 800 mila euro nel 2004 fino a raggiungere i quasi 9 milioni di euro nel 2014».
Buone notizie anche sul fronte occupazionale, con un incremento dai tre dipendenti del 2004 agli 82 di quest' anno.
«Il nostro viaggio – ha ripreso Venier – ci ha portato a vendere nel 2014 cinquecentomila capi di abbigliamento , 10mila scarpe e 92 mila articoli per la casa. Un risultato straordinario per un gruppo che è partito da una bottega. Numeri che sono una testimonianza concreta della qualità del nostro lavoro».
Più di venti punti vendita oggi esistono con le insegne Erremoda, BeStandard, Primadonna, 9once e Original Marines per l'abbigliamento e Kasanova per il settore dei casalinghi. Importante la partnership con Original Marines, La partnership si è talmente rafforzata da collocare Erremoda quale principale franchisee di Original Marines in Italia, con sviluppo commerciale approfondito in Veneto, specialmente nelle province di Treviso e Belluno.
Nella nuova struttura troverà spazio un centro per la formazione e il gruppo di uffici.
A conclusione della serata, l’architetto Domenico Santarossa ha illustrato la mostra di acquarelli sti inglesi , dal 18 al 20 secolo intitolata “Esperienze di viaggio”. Infine la benedizione di don Franco, ex parroco di Vallenoncello, figura che ha vissuto oltre quarant’anni in questo borgo storico.
Paola Dalle Molle
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto